lunedì 23 giugno 2008

NUOVO IMPIEGO

Ho iniziato un nuovo lavoro che durerà solo 2 settimane: si tratta di trasferire i contenuti del sito dell'ISTITUTO TUMORI DI MILANO ( ahimé argomento triste!) da un format vecchio ad uno nuovoIl posto è tranquillo, vicino a casa (praticamente dove ho fatto le superiori!).
Intanto continuo a guardarmi intorno 2 settimane sono poche e ora punto a periodi molto più lungi.
.

martedì 17 giugno 2008

Ieri c'è stato il concerto di musica moderna!!!
Non posso proprio lamentarmi perchè è andato tutto bene, con questo per il momento abbiamo concluso i saggi.
A settembre si ricomincia!!!
Giank ci ha dato i compiti per le vacanze: la costruzione di accordi sui vari gradi delle scale maggiori......AIUTO!!!!!!

SONO TANTE!!!

giovedì 12 giugno 2008

AMMIRATE......

Questa tela è di una mia amica che mi ha chiesto di pubblicarla.
L'ha soprannominata la tela di PENELOPE: ha detto che i coriandoli non finivano più, nonostante abbia impegato tantissimo per ricamarla è riuscita a regalarla in tempo a suo padre per il suo compleanno.



Questo, invece lo aveva iniziato 4 anni fa e ora dimora sulla parete di casa sua di fronte alla porta di ingresso

lunedì 9 giugno 2008

SAGGIO MUSICA CLASSICA......

......finalmente, uno è andato.
Stasera ho suonato ed è anato tutto benissimo, tutti erano contenti di tutti e io ero contenta che tutti fossero contenti!!
Insegnante contento, mamme contente, papà contenti,ESECUTORI STRA CONTENTI!!!
Mendelshon (ricordatevi che non sò la posizione dell'H) è venuto benissimo anche mia madre è rimasta veramente a bocca aperta!Pure Scarlatti, nonostante qualche piccolo errore che è stato recuperato, è andato bene.



WOWOWOWO ora mi tocca di fare il prossimo e per quest'anno abbiamo concluso !!!!

sabato 7 giugno 2008

Vi presento mia madre in versione ARLECCHINO



Stava aspettando di entrare in scena, ha fatto una rappresentazione tratta da un opera di Goldoni: è stata bravissima e pure tutti gli altri.
Purtroppo questa è l'unica foto che sono riuscita a fare perchè dov'ero seduta non si riusiva bene a inquadrare il palco( avevo un sacco di teste davanti!)
Hanno recitato pure delle poesie e alle 18.00, dopo tre ore di spettacolo circa, il tutto era finito.

Alle 19.00 io avevo appuntamento a casa di mia sorella per una cena tra amici(qui potete vedere l'immagine scattata prima di iniziare a cenare......ci ho messo 3 ore per far partire l'autoscatto!!!)



Da destra in senso anti orario: mia sorella Paola, la padrona di casa Silvia, il marito di Paola Gianluca, Silvia, Paolo, Dino e IO

Mia sorella ha cucinato veramente bene e pure tanto: pasta al forno, tartine, arrosto, frutta e dolce(di cui agevoliamo una FOTO per i più golosi!)

Queste fragole al limone ....CHE DELIZIA!!



BRAVA SILY E GRAZIE ANCORA PER LA SPLENDIDA SERATA PASSATA ASSIEME

mercoledì 4 giugno 2008

Eccomi qua di nuovo a scrivere.

Il tempo mi ha dato giusto tregua per i 20 minuti di corsa che ho fatto:PIOVE DI NUOVO!
Era da un po' che non correvo così ho deciso che con inizio mese avrei ripreso l'allenameno.
Per poter tornare a correre i miei 40 minuti devo procedere per gradi:

02.06.2008 15 minuti ( era il primo giorno e poi c'era umidità a palla)

03.06.2008 ho fatto la molla per le gambe ben 200 strizzate(interno coscia)

04.06.2008 20 minuti(migliorata di 5 minuti)

Che ne dite ce la farò a recuperare e magari superare il mio limite di 40 minuti?
Lunedì si avvicina e con lui il saggio di pianoforte!
Infatti oggi è l'ultima lezione prima del saggio
Esibirò due pezzi classici: una sonata di Scarlatti ( un pezzo per clavicembalo) e una romanza senza parole di Mendelshon (ho sempre il dubbio di dove va messa l'H)
Il lunedì successivo mi aspetta il saggio di musica moderna: devo sistemare un pezzo assolutamente se no Giank chi lo sente; ho paura più di questo saggio che non del primo
Per forza per il primo i pezzi mi vengono; il secondo, non suonando da sola, ho la fregatura di dvoer ANDARE A TEMPO CON GLI ALTRI!!!(E'FONDMENTALE!!)
Dalla lezione di moderno esco sempre rintronata per via del chitarrista che suona vicino a me e la cassa dell'amplificatore è sempre(chissà come mai...) rivolta verso il mio orecchio destro....e lui si diverte a pastticciare un po' quando Giank spiega determinati passaggio a me o alla batterista .... esco proprio frastornata ...sarà pure la stanchezza!!!

martedì 3 giugno 2008

Finalmente riesco ad aggiornare questo blog.
Ho avuto molti impegni crocettosi da portare avanti e non ho potuto aggiornare.
Dal 18.05.2008 a oggi sono successi diversi avvenimenti.


La prima è stata la ricezione della lettera di ringraziamento ai volontari che hanno partecipato al banchetto de LA FABBRICA DEL SORRISO da parte dei responsabili di ARCHE': MI SONO SENTITA VERAMENTE ORGOGLIOSA DI AVER PARTECIPATO AD UN INIZIATIVA COSI' IMPORTANTE e spero di poter dare ancora il mio contributo personale ad iniziative benefiche.

Poi mi sono reiscritta all'università che avevo sospeso nel 2006, sta volta voglio che sia una cosa MIA: DEVE E SARA' COSCIENZA MIA STUDIARE E DARE GLI ESAMI, prima dipendeva troppo da altre persona la mia rendita; ORA BASTA SARANNO I FATTI A PARLARE!!!


Ho finito dievresi ricami.

Partiamo da quello che per me è il più brutto in assoluto, era per il progetto GARDEN ALPHABET su XSP.
Vedete com'è decentrato?E' la prima volta che mi capita di ricamare così male e la cosa che mi fa più arrabbiare è che il ricamo è per un progetto di benecifienza!Spero che l'assemblatrice non si trovi in difficoltà, è tutto spostato verso destra e a sinistra c'è più spazio libero. Un ricamo così semplice si è rivelato una vera TRAAGEDIA SACKESPIRIANA per me!!!

Questi sono i ricami per RR 145 JJ su XSP. E' la tela di Romina che è partita oggi per raggiungere l'ultima ricamatriche che dovrà svolgere l'ultima tappa.
I riquadri da ricamare erano due a testa, questo è il primo; l'ho scelto perchè mi sembrava abbastanza scorrevole da ricamare e così è stato. Non mi convince tanto la scritta a due fili, ma sullo schema era scritto così. Per essere sicura ho chiesto pure conferma a ricamatrici che adorano quest'autore, si sà mai che la traduzione dall'inglese che ho fatto fosse sbagliata, mi hanno confermato che quello che ho fato era giusto.
Questo è il secondo riquadro ricamato sempre sulla tela descritta in precedenza; anche questo scelto perché sembrava il meno complicato rispetto agli altri.Quest'autore ha tanti cambi fili, che personalmente mi fanno impazzire,ma il risultato alla fine è piacevole.

Eccoli nell'insieme della tela(ho fotografato solo il lato dove figuravano entrambi i miei ricami)


La parte incompleta è la prate che la proprietaria della tela non è riuscita a finire di ricamare in tempo per la prima spedizione che è stata fatta.


Il giorno 16.05.2008 ho ricevuto questo bel pacchettino

al suo interno c'erano queste belle saponette.

Si tratta di uno scambio all'interno del BFC della CINCIALLEGRA a cui sto partecipando, le mie sono partite oggi con GRANDISSIMO RITARDO chiedo scusa alla mia abbinata!.

Ho ricevuto pure la tela di Linda dell'RR Aida 55.
Assieme alla tela Lind ha spedito dei piccoli presenti per ciascuna di noi, sono dolcissimi erano da scegliere e io, non sapendo quale prendere, mi sono affidata al caso facendomi dire un numero e poi se dovevo partire da destra o sinistra(ovvio io ero ad occhi chiusi) alla fine la scelta è ricaduta su questo:


e qui potete vedere in dettaglio l'oggetto.

Trattasi di un sacchettino contenete una molletta con un galletto fatto di panno lenci, alla molletta è attaccato un nastro di organza. Credo che quest'oggettino sia stato fatto a mano da Linda: GRAZIE PER IL PENSIERO GENTILE!!

Ora vi lascio ho un mucchio di cose da fare:ho una casa da riordinare che mi aspetta, crocette e commissioni da portare avanti!!!
Vedrò di non tardare nell'aggiornamento!