sabato 30 agosto 2008

SONO STATA PREMIATA!!!!




"Non a tutti piacciono i blog, per la maggior parte i nostri obiettivi sono di mostrare le cose che creiamo e di fare amicizie nuove, ma ci sono persone alle quali non interessa affatto quando si dona loro un premio, non lo scrivono, ed in questo modo si contribuisce a spezzare questa catena... e noi vogliamo che si spezzi o che si propaghi??? Cerchiamo allora di prestare un pò di attenzione... dovremo nominare 8 bloggers che dovranno riportare questo stesso testo...."
Ragazze Manu mi ha premiata. Sono contenta che il mio blog piaccia è solo da febbraio che è on-line.Non mi apsettavo che potesse piacere veramente .
Inoltre capita in un momento di vera tensione per me, dato che mia madre si è rotta una caviglia e deve stare ingessata per 30gg(è una settimana oggi che è successo); io devo finire gli scatoloni per il trasloco e mia sosrella Silvia mi può aiutare solo nel week-end dato che lavora mentre Paola, assieme a mio cognato, si occupa di mia madre.
GRAZIE DI CUORE!!!!
Ora devo trovare altre 8 blogghiste, ma questo per me è facile!!!
Dunque nomino:
Camillamiao; Le magie di Cocca; Pazza per le crocette; Il calderone; Tante crocette tanti sogni; Sulle ali della fantasia; Il magico mondo di Chicca; Troppo poco tempo per mille progetti

venerdì 22 agosto 2008

Come promesso ecco la mucchina per RR 146 strofinaccio.

e questo bel topolino che sgranocchia un libro è il segnalibro ricevuto da Luisa per lo scambi segnalibro all'interno dell'BFC Cinciallegra.

Ho finito la mucchina sullo strofinaccio di Eeyore, ora mi manca solo il punto scritto. Ho acquistato la matassina mancante ed ho già individuato il ricamo per lo strofinaccio di Dany: dei bei peperoncini, il tema era futta e verdura rossa. Così sabato conto di spedire questi strofinacci, concludendo così RR 146; in realtà io ho già ricevuto lo strofinaccio finito e stasera metterò la foto oltre quella dei ricami.
Inoltre, mancanza mia, non ho ancora fatto una foto allo splendido segnalibro che ho ricevuto da Gabry per lo scambio segnalibri all'interno del BFC Cinciallegra. Provvederò stasera stessa.
I miei impegni crocettosi proseguono e si stanno esaurendo, per mia fortuna......avevo troppe cose in ballo e ho fatto i salti mortali per concludere le cose iniziate.
A proposito sto proseguendo il bel gattone della Sherry che conto di finire in questo Week-end così potrò spedire tutte le foto mancanti e, cosa più importante di tutte, LA TELA ALLA PROPRIETARIA!!!!!!
Velocemente per dire che Attila non ha nulla di grave.
Ricapitolando, c'era il sospetto di una micosi dato che gli sono apparsi dei pallini gialli sull'orecchio destro. Per questo motivo ho pensato di non portarli in montagna, invece che una settimana ho fatto solo 3 giorni, lasciandoli qui. Se fosse stata micosi avrei rischiato una vera epidemia con i vari animali di casa (4 cani e altri 2 gatti): meglio circoscriverla a 2, mi sono detta.
Purtroppo il risultato è arrivato ieri, ero veramente in ansia ma per fortuna la coltura in vitro del materiale che era stato prelevato durante la visita veterinaria due settimane prima ha dato ESITO NEGATIVO.
Ora mi tocca riportarlo per farmi spiegare bene che cosa sono sti pallini che a me sembrano come dei piccoli lipomi.
Intanto prosegue la somministrazione della medicina per le feci che sembrano essere migliorate in entrambi, anche qui era stato rifatto l'esame a tutti e due ed aveva dato esito negativo.
Moka resta la più difficile da gestire nella somministrazione della fiala omeopatica, che sparo in bocca con una siringa: si vede che è più sgamata e che ha vissuto per un pochino in una colonia felina!!!!Attila, al contrario è più "fessacchiotto" e quindi più gestibile anche se a volte pure con lui non è tutto rose e fiori.....qualche volta riesce a farmela e la "fessacchiotta" divento io che resto spiazzata e non riesco più a dargli la medicina.
Per mia fortuna Atty ha sempre goduto di ottima salute; spero che questo sia solo un periodo per i miei gattacci e che passi presto e possano avere la giusta tranquillità.

mercoledì 20 agosto 2008

Buon giorno, se così possiamo dire!!!
Oggi ho fatto fatica a svegliarmi pur essendo andata a dormire alle 22.30 (di solito vado a letto più tardi e a volte tiro pure le 2.00.....) e nonostante tutto sono arrivata presto a lavoro(forse per compensare ieri che sono arrivata tardi ci quasi un quarto d'ora).
In compenso questa giornata è iniziata con una lunga telefonata al DHL che non è passato ad effettuare il ritiro né ieri né l'altro ieri; per il ritiro di lunedì avevo già chiamato ieri e riprenotato il passaggio ma nulla oggi ho visto che era ancora tutto qui.
Dato che io non vedo cosa c'è dentro le buste che mi portano presuppongo che sia tutto urgente e quindi ho ricontattato il DHL e ho esposto il tutto.
Fortunatamente sono capitata con un'operatrice gentilissima che ha aperto pure una segnalazione di reclamo......vediamo se oggi passeranno: io il mio dovere l'ho fatto, spero non se la prendano con me se la roba anche oggi non parte!!!

lunedì 18 agosto 2008

RIECCOMI A LAVORO.....

Eccomi nuovamente a Milano e a lavoro, ne avrò ancora fino a venerdì poi non so che farò.
Ho un colloquio che in ballo per settembre.....speriamo vada bene!
Devo portarmi avanti con un sacco di cose e mettermi a studiare DIRITTO, voglio dare quest'esame il prima possibile, devo pure sistemare delle cose per università e cioé prendere appuntmento con il CAF convenzionato per la determinazione della fascia di reddito di appartenenza(serve per il pagamento della seconda rata).
A settembre ritorno in montagna per raccogliere i lamponi ( che bontà!!!). Ho scoperto questa cosa l'anno scorso durante una passeggiata con mia madre, in realtà la passeggiata doveva essere diversa ma dato che ad ogni cespuglio mi fermavo per vedere se trovavo i lamponi la gita è stata convertita in "PASSEGGIATA CON RACCOLTA LAMPONI" e quanti che ne abbiamo raccolti e mangiati!!!

sabato 16 agosto 2008

PALIO DELL'ASSUNTA

Forse non sapete che io, pur non essendo Senese e pur non sapendo cosa significhi "vivere il palio" e "vivere la contrada", seguo quet'avvenimento ormai per tradizione (ho seguito pure quello del 2 luglio) solo perchè affascinata dai racconti di mia madre che a Siena ha vissuto per parecchi anni da bambina e ha potuto assistere personalmente al Palio.
La contrada che tifa mia madre, di conseguenza pure io, è quella del Drago che ha i colori amaranto e verde.
Quest'anno al Palio dell'Assunta ha gareggiato ed era pure di rincorsa (non sto qui a spiegare che significa perché un po' difficile per me).
Dopo aver stancato per bene gli avversari tra i canapi, finalmente entra dando inizio alla corsa.
Avrebbe vinto il Drago se solo, sfortuanatamente , il cavllo non fosse scivolato nella curva di s. Martino disarcionando il fantino e proseguendo la gara da solo( in gergo, quando un cavallo continua la gara senza fantino si dice SCOSSO) ma purtroppo non ce l'ha fatta e il Drago non ha vinto!

martedì 12 agosto 2008

POMPIERI...(per fortuna) NO GRAZIE!

A momenti brucio casa!!!!! Mi sono dimenticata una pentola sul fuoco e per fortuna mi sono accorta perché stavo per uscire!!!!!
L'odore di bruciato mi ha fatto alzare dalla sedia del PC e in quel preciso momento mi è venuto in mente di aver dimenticato sul fuoco la pentola con l'acqua e il detersivo per i piatti: non vi dico che fumo che c'era in casa dopo che ho messo la pentola sotto l'acqua: con tutte le finestre aperte l'odore non è ancora andato via!!!!Mi consolo che la pentola, però, l'ho recuperata.

lunedì 11 agosto 2008

FINALMENTE

Il PC è sistemato però non riesco a rimettere OFFICE2000, questo è un grandissimo problema ho un sacco di file compreso il curriculum vitae che non posso leggere senza WORD ed EXCEL.

Intanto ecco qua le ultime produzioni crocettose:


RR 145 JJ l'ultimo ricamo era sulla tela di Dolceneve, non male e anche questo RR si è concluso.
Io ho ricevuto indietro i miei bordini con i cuoricini A Year of Hearts, sempre dello stesso autore, ancora non so come li utilizzerò ma qualcosa mi farò venire in mente.



Questo è per RR Nomi, ricamato sulla tela di Michela. Questi soggetti mi piacciono un sacco anche se sono pieni di 3/4 di punto; in effetti mi ha fatto un po' impazzire l'angioletto ma per il resto è filato liscio questo ricamo. Voi che ne pensate?

Questo era per Manuela, scambio segnalibri all'interno del BFC Cinciallegra. La destinataria ha fatto sapere che le è piaciuto e io non posso altro che essere contenta di ciò.

Ora sto lavorando ad una tela che conto di finire tra stasera e domanicosì la spedisco, si tratta dell'ultima tela dell' RR Sherry, quella di Cri Z;questo rr in sostanza è finito ma a me mancava quest'ultimo ricamo per restituire la tela completa alla proprietaria.Speriamo che le piaccia.Poi inizierò subito la tela RR 86 di Graziella, aveva sceto i fiori del mese e io finalmente ho trovato tutto l'occorrente per ricamare i fiori richiesti; non era rimasta molta scelta di mesi, quelli migliori come scelta di soggetto erano già stati ricamati.


sabato 9 agosto 2008

CHOBIN.......(poing poing poing )...

....ma com'è carino il NOSTRO CHOBIN

Eccolo qua



Ragazze siamo tutti matti in famiglia, pure mia sorella Paola ha preso un secondo cane( oltre al gatto e alle tartarughe).
La storia di questo cane ha dell'incredibile, dato che si tratta di un Husky: è stato trovato all'interno dell'area di un benzinaio proprio da mia sorella e mio cognato che stavano rincasando.
L'hanno portato subito al canile, continuando a dire che era un bel cane......il giorno dopo sono tornati e dato che nessuno lo aveva reclamato.....voilà il gioco è fatto :è diventato il loro!!!

Qui è con Kira, se lei si allontana lui piange.

giovedì 7 agosto 2008

RIECCOMI....CON UN MUCCHIO DI NOVITA'.

E' più di un mese che ho trascurato questo blog, ma ora vi spiego il perché.

Mi sono impegnata tanto in questo periodo, tra colloqui, crocette, pianoforte e protezione animali, da stancarmi parecchio!
Il caldo, come già accennato, mi sfianca perché mi butta giù la pressione quindi non ho avuto la forza di fare nulla all'infuori di quanto sopra citato.
Andiamo per ordine:
1. COLLOQUI ne ho fatti un paio, di cui uno (spero vada in porto) per settembre; quello più incredibile è che sono stata chiamata a fare una sostituzione (amhimé solo 2 settimane, ma non lamentiamoci troppo) nella società che ha acquisito quella per cui ho lavorato a giugno/luglio:QUESTA SI CHIAMA BOTTA DI......Inoltre non è lontano da casa, oggi infatti sono andata a piedi passando pure per il cortile del Castello.Insomma riesco pure a fare una settimana in montagna (le due settimane sono divise, quella del 15 non si lavora e rientrerò il 18)
2. CROCETTE ho finito dei lavori di cui poi agevolerò le foto; ho ricevuto le buste del BFC CINCIALLEGRA e il segnalibro per lo scambio segnalibri organizzato all'interno del BFC; ho ricevuto diverse tele di RR conclusi: di tutti metterò la foto più avanti.
3. PIANOFORTE sono andata a lezione per tutto luglio, ritenendo che mi avrebbe fatto solo bene; abbiamo definito i miei "compiti delle vacanze": Czerny i 3 studi , tutti i giorni; Bach preludio dal Clavicembalo ben Temperato da mettere unito; Chopin il valzer in si minore da leggere; Satie la seconda Gymnopedie da studiare (avevo già fatto la prima e l'avevo portata al saggio del 2007 con un'altra insegnante)dovrei portarla al saggio assieme alle altre 2 (così vorrebbe l'insegnante attuale!)
4. ENPA come forse sapete ho adottato una gattina alla protezione animali di Milano, subito dopo ho deciso di far parte del corpo volontari.Dato che nel periodo estivo hanno sempre bisogno perché sottorganico, non avnedo ancora un impiego, mi sono data anima e corpo a questo nuovo impegno; ho fatto parecchi turni dove ho imparato pure a prendere "in braccio" i piccioni che devono essere alimentati forzatamente. Ho sempre odiato quest'animale per via del suo aspetto e del fatto che propriamente pulito non è......ma l'esperienza in ENPA fa questo ed altro. Mi occupo pure di portare fuori il cane che è in cerca di adozione e riesco a gestirmelo bene.