domenica 30 marzo 2008

Oggi sono andata all'ENPA, Ente Protezione Animali, avevo un appuntamento per un adozione.

La dottoressa con cui ho parlato mi ha chiesto se avevo altri gatti, se avevo la possibilità di tenere il "neo-gatto" in una stanza da solo per un determinato periodo, insomma tutte le domande possibili e immaginabili per sondare il terreno e per vedere quale tra i vari gatti presenti in sede potevano essere la soluzione migliore, avendo io già un gatto.
Inizia il giro. Per primi vedo 3 gatti liberi (gironzolavano liberi all'interno di una stanza: Pompeo, gatto nero che ha acceso subito il trattore facendo delle sonorissme fusa; Andreina gattina bianca e grigia purtroppo senza coda; e un altro di cui non mi ricordo il nome.Poi altri gatti in un altra stanza, però nelle gabbie: Pallaz gattina nera che come ci ha viste non faceva altro che saltare da una parte all'altra della gabbia, voleva giocare si nascondeva;Tuptup gatto a cui mancava una zampetta; Griogirello un sorianone di 2 anni che pure lui quanto a trattore non scherzava affatto!.Una gattina grigia e bianca di 9 mesi coccolona pure lei e poi eccola li, straiata nella sua gabbietta una tricolore dolcissima di nome Orik
Bene ora toccava a me scegliere:COME SI FA?!?!COME FACCIO A DIRE QUELLO SI E QUESTI NO????
Torno a casa con 5 gatti fra cui scegliere la futura "sorella" del mio Attila; tutto il tragitto con il pensiero quello sì quello questo andrà bene.....
Telefono a tutta la mia famiglia: da 5 i gatti fra cui far ricadere la scelta sono diventati 2: Orik e la gattina di 9 mesi....alla fine ho scelto lei

Nessun commento: