martedì 3 giugno 2008

Finalmente riesco ad aggiornare questo blog.
Ho avuto molti impegni crocettosi da portare avanti e non ho potuto aggiornare.
Dal 18.05.2008 a oggi sono successi diversi avvenimenti.


La prima è stata la ricezione della lettera di ringraziamento ai volontari che hanno partecipato al banchetto de LA FABBRICA DEL SORRISO da parte dei responsabili di ARCHE': MI SONO SENTITA VERAMENTE ORGOGLIOSA DI AVER PARTECIPATO AD UN INIZIATIVA COSI' IMPORTANTE e spero di poter dare ancora il mio contributo personale ad iniziative benefiche.

Poi mi sono reiscritta all'università che avevo sospeso nel 2006, sta volta voglio che sia una cosa MIA: DEVE E SARA' COSCIENZA MIA STUDIARE E DARE GLI ESAMI, prima dipendeva troppo da altre persona la mia rendita; ORA BASTA SARANNO I FATTI A PARLARE!!!


Ho finito dievresi ricami.

Partiamo da quello che per me è il più brutto in assoluto, era per il progetto GARDEN ALPHABET su XSP.
Vedete com'è decentrato?E' la prima volta che mi capita di ricamare così male e la cosa che mi fa più arrabbiare è che il ricamo è per un progetto di benecifienza!Spero che l'assemblatrice non si trovi in difficoltà, è tutto spostato verso destra e a sinistra c'è più spazio libero. Un ricamo così semplice si è rivelato una vera TRAAGEDIA SACKESPIRIANA per me!!!

Questi sono i ricami per RR 145 JJ su XSP. E' la tela di Romina che è partita oggi per raggiungere l'ultima ricamatriche che dovrà svolgere l'ultima tappa.
I riquadri da ricamare erano due a testa, questo è il primo; l'ho scelto perchè mi sembrava abbastanza scorrevole da ricamare e così è stato. Non mi convince tanto la scritta a due fili, ma sullo schema era scritto così. Per essere sicura ho chiesto pure conferma a ricamatrici che adorano quest'autore, si sà mai che la traduzione dall'inglese che ho fatto fosse sbagliata, mi hanno confermato che quello che ho fato era giusto.
Questo è il secondo riquadro ricamato sempre sulla tela descritta in precedenza; anche questo scelto perché sembrava il meno complicato rispetto agli altri.Quest'autore ha tanti cambi fili, che personalmente mi fanno impazzire,ma il risultato alla fine è piacevole.

Eccoli nell'insieme della tela(ho fotografato solo il lato dove figuravano entrambi i miei ricami)


La parte incompleta è la prate che la proprietaria della tela non è riuscita a finire di ricamare in tempo per la prima spedizione che è stata fatta.


Il giorno 16.05.2008 ho ricevuto questo bel pacchettino

al suo interno c'erano queste belle saponette.

Si tratta di uno scambio all'interno del BFC della CINCIALLEGRA a cui sto partecipando, le mie sono partite oggi con GRANDISSIMO RITARDO chiedo scusa alla mia abbinata!.

Ho ricevuto pure la tela di Linda dell'RR Aida 55.
Assieme alla tela Lind ha spedito dei piccoli presenti per ciascuna di noi, sono dolcissimi erano da scegliere e io, non sapendo quale prendere, mi sono affidata al caso facendomi dire un numero e poi se dovevo partire da destra o sinistra(ovvio io ero ad occhi chiusi) alla fine la scelta è ricaduta su questo:


e qui potete vedere in dettaglio l'oggetto.

Trattasi di un sacchettino contenete una molletta con un galletto fatto di panno lenci, alla molletta è attaccato un nastro di organza. Credo che quest'oggettino sia stato fatto a mano da Linda: GRAZIE PER IL PENSIERO GENTILE!!

Ora vi lascio ho un mucchio di cose da fare:ho una casa da riordinare che mi aspetta, crocette e commissioni da portare avanti!!!
Vedrò di non tardare nell'aggiornamento!

Nessun commento: